Big data, immagini, user experience: una relazione sempre più importante

By admin_hyp 4 years agoNo Comments
Home  /  Eventi  /  Big data, immagini, user experience: una relazione sempre più importante
Big data e user experience

Ieri è stata una giornata molto importante per il Team Hyphen-Italia: si è, infatti, svolto un evento per noi molto importante che ci ha visto protagonisti.
“Big data, immagini, user experience: una relazione sempre più importante” si è rivelato un evento di successo, un avvenimento che abbiamo organizzato con grande impegno, in collaborazione con EMC Italia presso la suggestiva location del Museo Nicolis di Villafranca (VR).

Durante l’evento, a cui hanno partecipato anche alcuni CIO e IT manager di noti Brand del mondo del fashion e della moda, abbiamo avuto modo di spiegare il nostro punto di vista su alcuni temi caldi, quali:

  • Il trend della multicanalità nella promozione e nella vendita online
  • Il ruolo della fotografia e degli asset digitali di prodotto
  • Gestione, elaborazione e delivery degli asset digitali
  • L’utilizzo di Tag, RFID, QRCode per l’identificazione del prodotto
  • L’eCommerce e la gestione della scheda prodotto
  • L’infrastruttura necessaria per la gestione dei Big Data.

L’evento ci ha permesso anche di presentare il Network di aziende che lavorano con noi.
Da EMC Italia nostro partner per la parte storage, passando per Develon che ci ha assistito nella realizzazione del materiale video e che ha presentato l’integrazione dei nostri sistemi con il portale Magento, Officina Strategia che ci supporta sempre nella gestione del cambiamento, l’Avv. Luca Giacopuzzi  che fornisce assistenza legale sui progetti, Temera per la tecnologia RFID, fino ad arrivare ai partner commerciali.

Durante l’evento abbiamo anche fatto una demo live del sistema HSL  per l’industrializzazione del processo fotografico con l’identificazione del prodotto con RFID e con l’innovativo sistema di Digital Asset Management Chalco.BrandLife. Abbiamo poi visto come le informazioni e le fotografie ottenute possano essere distribuite sulle piattaforme di eCommerce ed in tale occasione abbiamo presentato la piattaforma Magento.

L’evento si è concluso con una interessante visita al Museo Nicolis.

Potete visualizzare lo storify di #HyphenEMC dell’evento a questo Link.

Per ogni informazione sulle aziende partecipanti ed i contenuti potete contattarci e richiedere degli approfondimenti.

Se, invece, siete interessati a partecipare ai prossimi eventi potete inviare i vostri dati (nome, cognome e azienda per cui lavorate) a events@hyphen-italia.com indicando come oggetto della mail RICHIESTA PARTECIPAZIONE AD EVENTI FUTURI.

Share this post...
Categories:
  EventiFashion & Luxury

Leave a Reply

Your email address will not be published.