“Filiera del Prodotto e Filiera del Contenuto digitale: un rapporto sempre più stretto” @IT4Fashion

By Daniela Samà 3 weeks agoNo Comments
Home  /  Eventi  /  “Filiera del Prodotto e Filiera del Contenuto digitale: un rapporto sempre più stretto” @IT4Fashion
sincronizzazione filiera del prodotto digital supply chain

filiera-del-prodotto-contenuto-digitale

Come vi abbiamo già anticipato, il 19 e 20 aprile parteciperemo all’IT4Fashion, l’evento che fa incontrare IT e Fashion per confrontarsi sui cambiamenti in atto nel settore e sugli ultimi trend in fatto di soluzioni tecnologiche al servizio delle imprese che operano nel campo della Moda e del Lusso.

Come sempre l’evento propone un’interessante e stimolante agenda di presentazioni e case studies esposti da nomi di spicco delle industrie della Moda e dell’Information Technology.
Il 20 aprile alle 9.30 anche Hyphen-Italia interverrà con una presentazione dal titolo “Filiera del Prodotto e Filiera del Contenuto digitale: un rapporto sempre più stretto”:

La trasformazione digitale ha segnato un cambiamento radicale nel rapporto dei Brand con i consumatori, sia per le modalità di interazione, sia per il numero di canali e mezzi su cui essere presenti.

Il contesto attuale ha così generato nuove opportunità di relazione ma anche un’inedita complessità organizzativa, che ha messo in crisi i modelli di business tradizionali.

I nuovi paradigmi di comunicazione, promozione e vendita multicanale, infatti, richiedono ai Brand di costruire una solida Digital Supply Chain; i processi di produzione e utilizzo dei contenuti digitali, tuttavia, appaiono spesso in conflitto con le necessità operative delle persone coinvolte nella Filiera del prodotto.

Per questo motivo ogni percorso di digitalizzazione aziendale presuppone un ridisegno organizzativo supportato da metodo e strumenti adeguati. In particolare, l’adozione dell’approccio di Critical Chain Project Management (CCPM) per la pianificazione e la gestione dei progetti permette alle organizzazioni di supportare al meglio questo cambiamento.

La vera trasformazione digitale potrà compiersi soltanto nel momento in cui la Filiera del contenuto digitale sarà effettivamente integrata con la Filiera del prodotto. La nostra visione su come realizzarla.

Per tutta la durata dell’evento il nostro Team vi aspetta allo stand G3 per confrontarsi con voi sulle maggiori problematiche che caratterizzano la vostra realtà e toccare le diverse tematiche legate alla trasformazione digitale, tra le quali:

  • Il ruolo del Digital Asset Management nel mondo della Produzione;
  • Le nuove soluzioni a supporto dell’Adv Media Planning;
  • La gestione del Processo fotografico di prodotto (scopri di più su HILP, l’ultimo formato sviluppato in casa HSL);
  • Il metodo e gli strumenti per la costruzione della Digital Supply Chain.

Vi aspettiamo per un caffè e quattro chiacchiere sui vostri prossimi obiettivi e sulle soluzioni e i modelli operativi che abbiamo sviluppato per aiutarvi a raggiungerli!

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla nostra partecipazione, contattateci scrivendo a info@hyphen-italia.com.

Share this post...
Categories:
  EventiNovità

Leave a Reply

Your email address will not be published.