La vendita inizia dalla creazione della scheda prodotto

By Daniela Samà 2 weeks agoNo Comments
Home  /  Fashion & Luxury  /  La vendita inizia dalla creazione della scheda prodotto
scheda-prodotto-retail-vendita

Da sempre chi ha saputo raccontare una storia intorno ad un prodotto, sviluppando contenuti originali e di qualità, è riuscito anche ad acquisire credibilità e credito agli occhi dei consumatori, aumentando la fidelizzazione e le vendite.

Informazioni e decisione d’acquisto

I retailer non possono trascurare l’importanza di questa connessione, soprattutto oggi che l’attenzione del consumatore si è innalzata come mai prima e le decisioni di acquisto sono sempre più legate e influenzate da una precedente fase di ricerca off-line e on-line.

La digitalizzazione ha reso fondamentale per il business produrre, insieme al bene fisico, numerose informazioni e contenuti multimediali correlati, grazie ai quali generare valore anche attraverso il racconto o la spiegazione dei benefici che tale prodotto può offrire.

Per un retailer diventa quindi fondamentale richiedere, immagazzinare, utilizzare e adattare tutta una serie di contenuti che spaziano dai dati tecnici a quelli logistici, alle descrizioni marketing, fotografie, video e, più in generale, tutti gli asset necessari per realizzare dei messaggi informativi e promozionali efficaci.

Costruire l’Identità Digitale del Prodotto

In Hyphen-Italia realizziamo progetti di miglioramento dei processi legati alla creazione, gestione e utilizzo dei contenuti di Brand o di prodotto per la comunicazione multicanale.

A questo scopo, poniamo al centro dello sviluppo delle nostre soluzioni proprio la realizzazione di una scheda prodotto o progetto, che integri asset digitali e informazioni provenienti dalle più svariate fonti interne ed esterne all’azienda e che permetta agli utenti di utilizzare in maniera rapida ed efficiente tali contenuti.

Conservando tutte le informazioni e gli asset digitali relativi a un singolo bene in un unico punto di raccolta, le organizzazioni possono costruire la sua Identità Digitale di Prodotto.

Grazie a questo “passaporto digitale”, le figure interessate avranno semplice e rapido accesso non solo a tutti i contenuti di prodotto disponibili, ma anche ai servizi e strumenti di adattamento e delivery che permettono la personalizzazione automatica del materiale di comunicazione in base al media di destinazione.

Partendo da una base centralizzata e condivisa dei contenuti digitali e dei processi editoriali, costruire cataloghi, generare materiali punto vendita e gestire tutti gli altri canali di promozione e vendita on-line sarà molto più semplice ed economico di quanto la gestione dei singoli progetti non connessi tra loro abbia mai permesso di ottenere.

About Hyphen-Italia

Affianchiamo le organizzazioni nel cammino verso la digitalizzazione aziendale.
Siamo convinti che le tecnologie siano solo uno strumento necessario ma non sufficiente per realizzare progetti di reale valore per il cliente.

I nostri interventi nascono dall’analisi della situazione corrente dell’organizzazione e dalla successiva progettazione di un percorso di change management personalizzato, volto al miglioramento delle procedure e dei processi che alimentano le sue attività di comunicazione, promozione e vendita omnicanale. Infine, individuiamo e sviluppiamo i tools tecnologici più adatti in base alle esigenze specifiche dell’azienda e del mercato di riferimento.

Per approfondire il nostro approccio e le nostre soluzioni, contattaci compilando il form o scrivici un’email a marketing@hyphen-italia.com. Non vediamo l’ora di conoscerti!

Categories:
  Fashion & LuxuryGDO e RetailIndustria
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.