“L’approccio sistemico al Project Management attraverso Critical Chain” @IT4Fashion

By Daniela Samà 3 weeks agoNo Comments
Home  /  Eventi  /  “L’approccio sistemico al Project Management attraverso Critical Chain” @IT4Fashion
critical chain project management

Come vi abbiamo già anticipato, il 19 e 20 aprile parteciperemo all’IT4Fashion, l’evento che fa incontrare IT e Fashion per confrontarsi sui cambiamenti in atto nel settore e sugli ultimi trend in fatto di soluzioni tecnologiche al servizio delle imprese che operano nel campo della Moda e del Lusso.

Come sempre l’evento propone un’interessante e stimolante agenda di presentazioni e case studies esposti da nomi di spicco delle industrie della Moda e dell’Information Technology.

Oltre alla sessione in plenaria di Hyphen-Italia, siamo lieti di invitarvi a partecipare all’intervento in parallela di Alessio Saraceno (Chief Operating Officer di Hyphen-Italia) dal titolo “L’approccio sistemico al Project Management attraverso Critical Chain“:

La digitalizzazione ha posto le organizzazioni di fronte a nuove sfide che richiedono un radicale cambiamento dei loro modelli di business. Ogni percorso di trasformazione digitale, infatti, presuppone non soltanto nuovi strumenti tecnologici, ma anche un innovativo approccio alla gestione dei progetti di cambiamento.

L’adozione del metodo Critical Chain Project Management (CCPM) per la pianificazione e la gestione dei progetti permette alle organizzazioni di rispondere a questa esigenza.

Critical Chain è il metodo fondato su una visione sistemica delle organizzazioni, intese come reti di progetti. In questa concezione, la capacità del PM di gestire i diversi progetti in modo efficace diventa quindi fondamentale.

L’approccio Critical Chain al Project management prende in considerazione non solo le risorse, le attività e il calendario, ma anche come ognuna di queste variabili influenza le altre a causa del numero finite delle risorse e contemporaneamente scoraggia il tipo di comportamenti che generalmente minano l’andamento dei progetti e il loro completamento nei tempi e nei budget fissati.

Nell’intervento, che si terrà giovedì 20 aprile alle ore 16.00, verranno esposti i principi cardine del metodo e i motivi che ci hanno spinto ad adottarlo come approccio alla pianificazione e gestione dei nostri progetti di digitalizzazione.

Per tutta la durata dell’evento il nostro Team vi aspetta allo stand G3 per confrontarsi con voi sulle maggiori problematiche che caratterizzano la vostra realtà e toccare le diverse tematiche legate alla trasformazione digitale, tra le quali:

  • Il ruolo del Digital Asset Management nel mondo della Produzione;
  • Le nuove soluzioni a supporto dell’Adv Media Planning;
  • La gestione del Processo fotografico di prodotto (scopri di più su HILP, l’ultimo formato sviluppato in casa HSL);
  • Il metodo e gli strumenti per la costruzione della Digital Supply Chain.

Vi aspettiamo per un caffè e quattro chiacchiere sui vostri prossimi obiettivi e sulle soluzioni, l’approccio e i modelli operativi che abbiamo sviluppato per aiutarvi a raggiungerli!

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla nostra partecipazione, contattateci scrivendo a info@hyphen-italia.com.

Share this post...
Categories:
  EventiNovitàProject Management

Leave a Reply

Your email address will not be published.