Novità in casa HSL: HILP, il formato digitale per interagire anche online con prodotti e servizi

By Daniela Samà 3 months agoNo Comments
Home  /  Agenzie  /  Novità in casa HSL: HILP, il formato digitale per interagire anche online con prodotti e servizi
hilp

hilp

Un elemento che manca nell’esperienza di acquisto online rispetto a quella in negozio è l’interazione con l’oggetto fisico. Per questo motivo le immagini sono fondamentali per virtualizzare la relazione tra utente e prodotto, e la loro qualità è direttamente collegata all’esperienza d’acquisto e alle possibilità di conversione.

È comprovato che la fotografia è essenziale per qualunque sito di e-commerce, perché stimola il desiderio di possesso che motiva all’acquisto. Mediamente un utente impiega circa 90 secondi a prendere la decisione di aggiungere un oggetto al carrello. Presentare il prodotto con fotografie di diverse angolazioni e riprese di qualità aumenta le probabilità di vendita e aggiungere anche contributi video incrementa ulteriormente i tassi di conversione del 25%.

Il video eleva l’interesse per il prodotto e per il Brand e abbatte la diffidenza, la foto di qualità è il fattore determinante che convince all’acquisto.

Eppure, navigando sul web, possiamo cogliere un fenomeno diffuso di appiattimento di stile nella proposta delle immagini di prodotto.

Spesso questo è dovuto al fatto che i Brand considerano i complessi processi di realizzazione e gestione dello scatto incompatibili con la necessità di ottenere risultati commerciali sicuri, nel rispetto dei tempi e dei budget fissati. Un conflitto che porta le aziende a decidere di non puntare su asset digitali più creativi e ricercati, pur di non complicare i processi editoriali e non dilatare i costi e i tempi di pubblicazione.

Hyphen-Italia, da tempo impegnata nello sviluppo di soluzioni complete per l’industrializzazione del processo fotografico, ha sviluppato un nuovo formato digitale per presentare i prodotti on-line.

HILP (Hyphen Interactive Live Photos) è l’innovativo formato per la rappresentazione del prodotto che permette agli utenti di avere un’esperienza dinamica e interattiva e alle organizzazioni di mantenere il pieno controllo su processi e costi di produzione.

HILP è una soluzione completa, dal set di ripresa fino agli oggetti HTML5 pubblicabili on-line, il tutto orchestrato da un potente e flessibile workflow.

Il player HTML5 del formato HILP, facilmente integrabile in qualsiasi CMS e piattaforma e-commerce, racchiude all’interno del proprio formato foto di elevata qualità e video animazioni interattive.

Attraverso semplici gesture, il player HILP permette all’utente di arricchire la sua esperienza di shopping online attraverso l’accesso a un percorso di animazione interattiva con il prodotto, impostabile in modo semplice dal Brand direttamente in fase di foto/video produzione.

Infine, il formato HILP è anche monitorabile attraverso Analytics, fornendo importanti informazioni statistiche e comportamentali.

Tutte queste caratteristiche rendono HILP un potente strumento, che permette di aumentare il valore percepito del prodotto senza trascurare le esigenze operative e gestionali dei Brand.

Per assistere a una presentazione personalizzata della soluzione e fare una prova pratica, potete fissare una visita al nostro PhotoLab di Affi (VR) compilando il form o scrivendo a marketing@hyphen-italia.com.

Categories:
  AgenzieComunicazione digitaleFashion & LuxuryGDO e RetailIndustriaNovità
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.