Nuove viste e funzionalità per la soluzione Chalco Media Management

By Daniela Samà 3 settimane agoNo Comments
Home  /  Novità  /  Nuove viste e funzionalità per la soluzione Chalco Media Management
Chalco Media Management: nuove funzioanlità

Nel continuo percorso di miglioramento della piattaforma Chalco Media Management, abbiamo rilasciato un nuovo e più completo strumento per il monitoraggio interattivo delle attività Media e di Comunicazione omnicanale (stampa, digital, ATL, BTL, OOH, POP, Trade, etc.).

I processi Media sono caratterizzati da numerose variabili per la definizione strategica delle campagne e la loro attuazione e coinvolgono numerosi ruoli. I nuovi tool di Calendar View e Image Rotation permettono l’estrazione di report interattivi che mettono in relazione direttive di investimento, media mix, calendario e piano mezzi, consentendo a tutti i ruoli coinvolti di avere sotto controllo in real-time lo stato avanzamento delle campagne e i dati di ritorno.

Calendar View: il nuovo modo di creare i tuoi Report Media

Grazie all’utilizzo del sistema Chalco Media Management, le organizzazioni saranno in grado di gestire tutte le informazioni sulle proprie campagne in un’unica base dati, navigabile attraverso vari criteri e filtri per creare una reportistica sempre aggiornata.

Oltre alla Dashboard contenente grafici, torte e istogrammi per la consultazione dei dati in real time, è stata aggiunta la possibilità di scaricarli anche in comodi file Excel strutturabili in maniera interattiva. Questa nuova modalità di report permette di raggruppare i dati in varie modalità in base alle esigenze, selezionando metriche, formati di visualizzazione e associando in un unico foglio diversi asset e informazioni (immagini, link, dati tecnici, canali di uscita e altro ancora).

La loro vista User Friendly è l’ideale per consultare i dati di campagna in maniera semplice e strutturata e per controllare a colpo d’occhio se ci sono errori nella pianificazione (ad esempio, dati sporchi, duplicazione degli ordini, sovrapposizioni nella pianificazione). Il nuovo modulo, inoltre, permette all’utente di generare con un semplice clic report aggiornati al minuto da condividere con le altre figure aziendali, selezionando solo le informazioni utili e nascondendone altre, come costi di uscita o altri dati sensibili.

Image Rotation: il tool innovativo per monitorare la rotazione soggetti

La nuova funzionalità di Chalco Media Management consente ora di estrarre anche report riguardanti le immagini e i soggetti utilizzati nelle campagne per fare diverse valutazioni e impostare le scelte strategiche per l’utilizzo dei soggetti nelle campagne successive.

Per esempio, l’utente può utilizzare Image Rotation per fare ricerche sulla frequenza di utilizzo dei differenti formati di materiali prodotti e valutare su quali concentrare il budget anche per l’anno successivo oppure per calcolare il ROI delle immagini pubblicate, attraverso l’associazione del soggetto della creatività con il prodotto e verificando gli andamenti del venduto.

Con questi nuovi tool Chalco Media Management si riconferma una piattaforma unica nel suo genere per gestire il processo Media in maniera completa e integrata.

Siamo disponibili a organizzare delle sessioni di presentazione e delle demo pratiche per farvi scoprire tutte le potenzialità della soluzione. Per fissare un incontro scriveteci a marketing@hyphen-italia.com.

Guarda gli altri i post sul Media Management.

About Hyphen-Italia

Affianchiamo le organizzazioni nel cammino verso la digitalizzazione aziendale.
Siamo convinti che le tecnologie siano solo uno strumento necessario ma non sufficiente per realizzare progetti di reale valore per il cliente.

I nostri interventi nascono dall’analisi della situazione corrente dell’organizzazione e dalla successiva progettazione di un percorso di change management personalizzato, volto al miglioramento delle procedure e dei processi che alimentano le sue attività di comunicazione, promozione e vendita omnicanale. Infine, individuiamo e sviluppiamo i tools tecnologici più adatti in base alle esigenze specifiche dell’azienda e del mercato di riferimento.

Nel 2017 abbiamo rivisto integralmente la piattaforma Chalco Media Management ampliandone i flussi e gli ambiti gestiti, allo scopo di renderla più vicina alle necessità legate alla gestione media nell’era della multicanalità digitale.

Per approfondire il nostro approccio e le nostre soluzioni, contattaci compilando il form o scrivici un’email a marketing@hyphen-italia.com. Non vediamo l’ora di conoscerti!

Share this post...
Categories:
  NovitàFashion & LuxuryGDO e RetailAgenzieIndustria

Leave a Reply

Your email address will not be published.