“La fotografia di prodotto oggi: HSL Hyphen Still Life”

By Alessio Saraceno 4 settimane agoNo Comments
Home  /  Comunicazione digitale  /  “La fotografia di prodotto oggi: HSL Hyphen Still Life”

La fotografia è oggi un elemento indispensabile per il business di qualsiasi azienda che produce, distribuisce e vende i propri prodotti sui canali digitali.
Realizzare immagini efficaci, con un’alta probabilità di conversione, è un processo che risiede sulla “catena critica” della supply chain di prodotto di qualsiasi brand e retailer.
I vincoli qualitativi, quantitativi e di time to market possono essere superati solo se si adottano soluzioni industrializzate.

Cos’è HSL

HSL è la soluzione introdotta da Hyphen- per industrializzare il processo di fotografia, con particolare attenzione alla produttività e, allo stesso tempo, nel rispetto degli standard creativi e qualitativi tradizionali.
Il focus di HSL è sulla fotografia di prodotto per la comunicazione omnichannel, in particolare – ma non solo – per l’e-commerce.
La soluzione è composta da componenti hardware e software integrati in modo sistemico in un rivoluzionario set fotografico che mette a disposizione degli operatori della fotografia una workstation di controllo e gestione del set, un sistema avanzato di elaborazione e adattamento automatico delle immagini nonché l’opzione di collegamento al flusso di lavoro post-shooting e di product enrichment gestito dalla piattaforma di Product Content Management Chalco.Brandlife.

Se sei interessato ad approfondire le soluzioni HSL puoi procedere alla lettura della seconda parte di questo articolo. Per richiedere un tech-meeting one-to-one @ Hyphen, manda una mail ad info@hyphen-italia.com

Come funziona HSL

1. Codifica e posizionamento del prodotto: l’item da scattare viene innanzitutto codificato attraverso la lettura del relativo barcode o tag RFID, posizionato sul set opportunamente configurato secondo le linee guida di brand per la specifica categoria di prodotto, e scattato con semplice comando start dalla console di comando della workstation.

Le impostazioni di shooting sono predisposte all’interno del software a partire dalle guidelines. I vari modelli di set HSL (disponibili con diverse dotazioni e accessori) consentono lo scatto di immagini still-life su modella, su manichino ghost, su supporti statici e rotanti, nonché digital interattivi realizzabili attraverso le tecnologie HILP e TOUCH.

2. Le sessioni di scatto diventano così asset digitali che possono essere, se approvati, automaticamente post-prodotti e trasferiti alla piattaforma Chalco.BrandLife che gestisce il flusso di lavoro (classificazione, associazione alla scheda prodotto, approvazione, annotazione, image retouching esterno) e controlla la generazione degli adattamenti automatici e gli “interactive html5 viewers” in base al canale di destinazione. 

3. Chalco.BrandLife trasforma sessioni di immagini e dati di prodotto in contenuti informativi fruibili dai diversi profili di utenza all’interno dell’azienda, secondo opportuno controllo delle autorizzazioni su asset e funzionalità, e li rende distribuibili a diverse entità e sistemi che né gestiscono la presentazione al destinatario finale: il cliente prima di tutto. 

Hyphen- HSL e Chalco.BrandLife rappresentano l’unica soluzione end to end per la gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’idea alla vendita, passando per produzione e marketing. Product Supply Chain e Digital Supply Chain costantemente sincronizzate generano il perfetto gemello digitale, che esprime tutto il Valore del prodotto del vostro brand.

Tech-Meeting: tre motivi per cui vale la pena incontrarci

Incontrarvi in un tech-meeting a voi dedicato in Hyphen-Italia sarà un’esperienza unica per noi e per voi con l’obiettivo di:

– capire le vostre esigenze inerenti la produzione e la gestione degli asset digitali indispensabili alla promozione e vendita dei vostri prodotti;

– allinearci su cosa Hyphen- intende per processo editoriale di prodotto e flusso industrializzato per la fotografia, ricavandone informazioni utili per il miglioramento del vostro progetto di trasformazione digitale;

– illustrarvi l’insieme delle soluzioni Hyphen- dedicate al vostro particolare settore, attraverso la presentazione di esempi reali e gli approfondimenti tecnici che il team Hyphen- è pronto ad offrirvi.

Locations


Italia: Affi, in prossimità dello stupendo lago di Garda, è il nostro HQ e offre un’esperienza unica per conoscere la nostra realtà e il nostro team a trecentosessanta gradi durante una piacevole giornata nella nostra esclusiva Area 51.

Regno Unito: London, Shoreditch, il nostro walk-in show room dedicato ai clienti UK nel suggestivo quartiere londinese oggi considerato (con Hoxton e Brick Lane) l’area hipster di Londra, all’interno del quale potrete sperimentare l’utilizzo del set e della tecnologia HILP in un ambiente informale e confortevole.

Come richiedere un free tech-meeting @Hyphen

Scriveteci in qualsiasi momento ad info@hyphen-italia.com, oppure chiamateci allo 045.6203200, se non siete già clienti. Altrimenti contattate il vostro Account Manager in Hyphen-Italia. Saremo lieti di organizzare la vostra visita. 

Share this post...
Categories:
  Comunicazione digitaleTrasformazione Digitale

Leave a Reply

Your email address will not be published.