ProFashion – Hyphen Fashion Lab

By admin_hyp 5 years agoNo Comments
Home  /  Fashion & Luxury  /  ProFashion – Hyphen Fashion Lab
profashion

PRO-FASHION è il progetto innovativo di recruitment ideato da Hyphen- Italia. A seguito di una fase di comunicazione e interazione basata sui social network, Hyphen- offre un mese di formazione intensiva in un ambiente unico e condiviso. L’obiettivo finale è il reclutamento da parte di Hyphen-Italia di giovani talenti allineati con il Dna aziendale e pronti a entrare attivamente nella sua forza vendite.

Innovazione e social media. Il progetto ha visto lo sviluppo di un modello sperimentale che scommette sui giovani talenti italiani creandoun vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per le aziende.Hyphen- Italia ha accolto il laboratorio tra le proprie mura, sfruttando le potenzialità offerte dai social media e dimostrandosi ancora una volta un’azienda capace di investire nell’economia italiana e innovare nel settore dell’Innovation Technology, in cui opera dal 1998.

Com’è andata. L’interazione sui social network – principalmente attraverso la pagina facebook del progetto – ha fatto emergere numerosi talenti pronti a mettersi alla prova esprimendo le proprie passioni nella sfida lanciata da Hyphen-. Giovani capaci e motivati che, tuttavia, nutrivano dubbi verso un progetto talmente innovativo lanciato da un’azienda perlopiù sconosciuta al di fuori del proprio settore. Ogni dubbio è svanito durante il mese in azienda dei primi tre vincitori, i quali sono stati a stretto contatto tra di loro e con la cultura aziendale, seguendo corsi formativi ed esercizi pratici, per fare un salto in avanti nel mondo del lavoro assecondando le proprie passioni.

La conclusione. La prima edizione di PRO-FASHION ha visto tre vincitori: Sara Scaglia, Lucia Zanetti e Fabio Grizzi. Sara, studentessa di scenografia alla Libera Accademia delle Belle Arti e appassionata di moda, ora tornerà in Università ma, nel mese di pro-fashion, ha instaurato un buon rapporto con Hyphen- tale da aprire la strada a diverse forme di collaborazione. Lucia, appassionata di fotografia, entra ufficialmente a far parte del team di Hyphen- come “social promoter”: seguirà lo sviluppo della strategia social media di Hyphen- in parallelo all’attività di customerrelationship management. A Fabio, appassionato di musica e interessato al ruolo di commerciale, è stato proposto un contratto a provvigione per promuovere e vendere Hsl alle aziende di piccole e medie dimensioni.

Lavorare con passione. Il progetto PRO-FASHION ha sperimentato un modello innovativo di selezione e reclutamento che, sfruttando le potenzialità dei social media e rompendo i modelli mentali tradizionali, scommette sulle passioni dei giovani per formarli e inserirli rapidamente in azienda. Ci sarà un’altra occasione per chi non ha potuto partecipare alla prima edizione? Senz’altro: l’Hyphen-PassionLab resta aperto!

Siete giovani appassionati desiderosi di entrare in Hyphen-? Oppure volete saperne di più su come adattare questo modello alla vostra impresa? In entrambe i casi seguire la pagina facebookhyphenprofashion e contattateci!

 

Share the knowledge!
Categories:
  Fashion & LuxuryNovità
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.